{{SingoloContenutoBase.Titolo}}

{{SingoloContenutoBase.DescrizioneBreve}}

1995
Dalla tradizione imprenditoriale della famiglia Cropelli nel 1995 nasce la Wilden Italy che, per integrare tecnologie e competenze tedesche nella produzione di componenti in plastica, diventa l’esponente italiano della Wilden AG di Regensburg.
1999
L’azienda viene strutturata per servire il settore termoplastico automobilistico e medicale con prodotti d’alta complessità tecnica: fondamentale è la certificazione di qualità ISO 9001 del 1999.
2006
Nel 2006 entra a far parte del gruppo Wilden la Flowservice, società di ingegneria che fornisce inizialmente un servizio di prototipazione rapida che nel corso degli anni si è costantemente evoluto dal punto di vista tecnologico fino ad arrivare ad integrare le più recenti innovazioni.
2007
Alla luce dei successi conseguiti nel 2007 la famiglia Cropelli acquisisce il 100% delle quote della consociata tedesca, trasformando la Wilden Italy nella sede unica dell’azienda.

Da qui inizia un percorso di evoluzione tecnologica e professionale in continua ascesa.

Oggi Wilden Italy è un’azienda leader nel suo settore sia nel panorama italiano che in quello internazionale: veniamo spesso coinvolti in progetti internazionali per i quali ci occupiamo di tutti i passaggi chiave, dall'analisi, al coengineering fino all’industrializzazione di prodotti esclusivi.
Il nostro servizio logistico altamente tecnologico garantisce una filiera produttiva snella che comprende anche soluzioni di distribuzione in consignment stock.

Un unico interlocutore per i tuoi progetti
Siamo una realtà unica nel suo genere perché possiamo garantire ai nostri clienti non solo un prodotto completo, affidabile e che rispetta i target di budget previsti, ma soprattutto ci poniamo come unico interlocutore per realizzare gli obiettivi di progetto che ci vengono affidati.
Medicale
Medicale
Siamo specializzati in produzioni medicali che richiedono ambienti di produzione compartimentati e movimentazioni post-stampaggio completamente automatizzate per garantire un basso impatto microbiologico. La tracciabilità delle materie prime impiegate e del processo produttivo adottato viene garantita sul 100% della produzione.
Il nostro punto di forza è lo sviluppo di assiemi funzionanti con componenti in materiale plastico: offriamo soluzioni di coengineering funzionali che garantiscono al prodotto caratteristiche dal valore aggiunto.
Automotive
Automotive
Il nostro sistema di gestione della qualità è certificato IATF 16949 ed è in grado di servire il settore automobilistico nelle fasi di progettazione e co-design, progettazione stampi, prototipazione, pre-serie e mass production.
L’esperienza maturata con le materie prime di nuova generazione e con le criticità del comparto automotive, uno staff formato internamente con competenze specifiche di settore e l’applicazione del metodo WCM ci rendono il partner adatto per lo sviluppo di prodotti in plastica altamente competitivi.
Termosanitario
Termosanitario
Produciamo componenti per impianti termosanitari che necessitano di caratteristiche tali da resistere a sollecitazioni meccaniche anche in condizioni di fatica e stress termico.
Particolare importanza è data alle finiture superficiali degli organi di tenuta in pressione di gas e liquidi.
Automazione
Automazione
Progettiamo e realizziamo componenti in materiale plastico con elevate qualità meccaniche e di grande precisione dimensionale, adatte per impieghi nel settore della robotica e pneumatica.
La precisione dimensionale viene garantita da accurati processi di controllo qualità automatici effettuati dal nostro laboratorio di misurazione.