{{slide.Titolo}}

{{slide.Titolo}}

{{slide.SottoTitolo}}
Scopri Scopri Scopri

Wilden Italy, evoluzione naturale della plastica

Siamo un’azienda leader nel settore della fornitura di componenti in plastica sia nel panorama italiano che in quello estero: veniamo spesso coinvolti in progetti internazionali per i quali ci occupiamo di tutti i passaggi chiave, dall'analisi, al coengineering fino all’industrializzazione di prodotti esclusivi.
Scopri
Un unico interlocutore per i tuoi progetti
Sviluppo prodotto (R&D)
Sviluppo prodotto (R&D)
Mettiamo al servizio del cliente la nostra esperienza per supportarlo nella delicata fase dello sviluppo dell’idea di prodotto: dopo aver analizzato approfonditamente la richiesta, produciamo un documento di analisi tecnica e funzionale che determini le caratteristiche del manufatto e, nel caso in cui siano presenti, di tutti i suoi componenti.
Prototipazione
Prototipazione
Lo step successivo consiste nella prototipazione, l’attività che consente di sviluppare una prima versione del manufatto e dei suoi componenti, così da avvalorare quando indicato nell’analisi del prodotto ed eventualmente effettuare le correzioni necessarie per rendere il progetto più performante.
Co-Design
Co-Design
Grazie alle competenze maturate in più di 20 anni di attività e a centinaia di progetti portati a termine con successo siamo in grado di offrire un servizio di co-design con il quale non solo operiamo attivamente per migliorare le caratteristiche tecniche del prodotto, ma anche aspetti di design e funzionalità specifiche.
Simulazione di Processo
Simulazione di Processo
La prima fase del processo produttivo consiste nella simulazione di processo, uno step preventivo in cui vengono analizzate le potenziali criticità dello stampo prima di procedere con la sua realizzazione, prevenendo così bruciature, deformazioni, risucchi, cattive linee di giunzione e una compattazione del manufatto imperfetta.
Industrializzazione di Prodotto
Industrializzazione di Prodotto
L’industrializzazione del prodotto unisce gli aspetti legati all’analisi e alla prototipazione con le logiche relative al fabbisogno del manufatto, ai quali sono connessi i componenti e i cicli di produzione di ogni singolo elemento. Durante questo step effettuiamo controlli di qualità multipli che consentono di soddisfare i livelli di performance richiesti dal cliente.
Produzione in Serie
Produzione in Serie
Dopo aver definito le logiche di industrializzazione, possiamo impostare la produzione in serie che rientra nelle dinamiche di medio e lungo periodo, così da consentire il mantenimento di un livello di approvvigionamento sulla base delle necessità del cliente.
WILDHO
Le ultime novità dal mondo Wilden
{{Sliders}}